Project Description

Pittura ad acquerello

ATTRAVERSO L’ARTE POSSIAMO TRASFORMARE NOI STESSI.

“La giusta parola”

“Città contemporanea”

“A rimane e Lucifero”

“Meditando il rosso”

Incontri e corsi

I corsi di pittura sono annuali, da Ottobre a Giugno, con cadenza settimanale, sono percorsi di autoformazione. Arte come incontro tra noi e i colori per far nascere al centro il “nuovo”. Un cammino di autoeducazione che fa appello alle forze interiori dell’anima. I colori, in quanto esseri viventi, hanno un influsso
benefico, igienico sulla nostra interiorità e sul nostro organismo: sulle nostre forze vitali e psichiche. Per sviluppare la ricerca sul colore vivente, mi ricollego alla conoscenza di Goethe (teoria dei colori), di R.Steiner (Essenza dei colori) e all’esperienza maturata con Fiorenza de Angelis Pittrice Fiorentina.

Invia una richiesta di informazione sui corsi o chiama allo 055 9067191

Il messaggio è stato inviato. Grazie
C'è stato un errore . Riprova

I percorsi individuali dopo un incontro di conoscenza richiedono generalmente cadenza settimanale di un’ora. Possono variare in base a necessità diverse. L’obbiettivo di questi percorsi artistici è di fare emergere le risorse creative della persona. Accompagno la persona a mantenere e recuperare il proprio benessere e a promuovere la consapevolezza di sé, il riconoscimento delle proprie potenzialità e l’accrescimento della coscienza sociale. L’individuo viene considerato nella sua interezza, negli aspetti fisico, animico e spirituale e nel suo rapporto con l’ambiente sociale e naturale.

“La sacralità della parola”

“Materialità”

” La bellezza”

“La Sapienza dell’anima”

“L’anima cosciente”

“Coscienza”

“L’incontro”

“Pasqua”

“Destino”

“Equilibrio”