Blog Categories

Lastest Blog

recent comments

There is no comment
PrestaShop
Ali Organic Wear… e volare liberi nella natura!
Ali Organic Wear… e volare liberi nella natura!

Ali Organic Wear è una firma di abbigliamento ecofriendly reperibile presso il negozio Alta Rosa dallo scorso settembre.

Ali Organic Wear è una firma di abbigliamento ecofriendly reperibile presso il negozio Alta Rosa dallo scorso settembre.

L’obbiettivo di questa azienda si spiega in poche parole, ma racchiude un mondo naturale e un concept profondo e ben articolato: produrre e commercializzare intimo per adulti e indumenti per neonato. Come ho detto basta una frase per spiegare, ma soffermandoci un attimo a calibrare il peso delle singole parole, ci renderemo conto dell’importanza della mission di questa ditta. L’intimo è da sempre l’abbigliamento più delicato in quanto sta a contatto con le parti meno esposte, in cui la pelle più facilmente è soggetta ad irritazioni, dermatiti ed altro. Lo stesso si può dire per la pelle morbida e profumata dei neonati. Questi piccoli esseri indifesi, ancora odorosi di latte, hanno bisogno di tutte le attenzione per evitare l’insorgere di fastidiosi sfoghi, pruriti e arrossamenti.

Ali Organic Wear ha messo a fuoco la necessità di coprire questa parte di mercato con una produzione ad hoc per tutte le pelli (solo fibre naturali, ossia cotone, lino, canapa, lana e seta) e che aspira ad essere uno stile di vita più che una moda passeggera.

Per comprendere meglio, è bene fare un esempio semplice: immaginate una giornata comune, fatta di stanchezza e stress. La sera al buio ci spogliamo per andare al letto e, nel togliersi i vestiti, notiamo minuscole scintille e avvertiamo un lieve crepitio provenire dai tessuti a causa di piccole scariche elettrostatiche le fibre sintetiche indossate inducono. Avete mai pensato agli effetti che queste piccole scariche alla lunga possono comportare? Ebbene: l’elettrizzazione agisce sulla pelle in diverso modo ed altera il nostro stato fisiologico. Inoltre le fibre sintetiche danno in certi casi un senso di soffocamento o provocano reazioni allergiche.

Tutto questo non avviene invece con lana, cotone, lino, canapa, ecc…

Non solo: perché rischiare di costringere i nostri piccoli a fastidiose cure dermatologiche per guarire da sfoghi e eruzioni cutanee? I neonati hanno tutto il diritto di avere fin da subito i migliori trattamenti e non rischiare di assumere in così tenera età farmaci che potrebbero indebolirli o danneggiarli. Prevenire l’insorgere di dermatiti con fibre naturali, è molto meglio che doverle curare.

Insomma perché rischiare di cadere sull’asfalto grigio e grezzo, quando si può volare leggeri e liberi nel cielo blu? Spicchiamo il volo, a darci le ali ci pensa Ali Organic Wear!

Serena Bedini

Alta Rosa
Aug 31, 2017

Leave your comment