About us

Quando è confermato il mio ordine?

L'ordinazione si ritiene definita solo quando l'acquirente riceve la mail di conferma.
Questa va conservata, perchè è l'unico documento che dimostra la sottoscrizione del contratto.
Può, quindi, tornare utile all'acquirente nel caso volesse far valere i propri diritti di recesso e di restituzione della merce.
Vi consigliamo di stampare e conservare l'email di risposta a conferma del ricevimento ordine.

Quando riceverò il mio ordine?

Al momento della partenza della merce, in base al vostro ordine, vi verrà inviata una email di avviso che la merce sta per essere spedita.

Le consegne del corriere avvengono presso il vostro domicilio, nel caso in cui non sia presente nessuno al recapito indicato, vi sarà lasciato un avviso che il corriere è passato per la consegna.

I tempi di consegna, generalmente impiegano 1-2 giorni lavorativi dal momento in cui viene spedito il pacco.
Ricordatevi che i tempi di consegna potranno subire dei ritardi nel caso di festività.

In quali Paesi effettuate la spedizione?

Italia

Come posso assicurarmi che i dati della mia carta di credito siano protetti?

I vostri dati sono al sicuro con ALTA ROSA: le informazioni complete della carta di credito sono crittografate e utilizzate esclusivamente ai fini della transazione.
Dichiariamo inoltre esplicitamente di rispettare le prescrizioni della legge sulla privacy per il trattamento dei dati personali a tutela dei nostri Clienti.

Come avviene il pagamento?

Con ALTA ROSA potete scegliere tra quattro metodi di pagamento: con carta di credito, conto paypal, bonifico bancario o tramite contrassegno al ricevimento della merce ( sommando alla spedizione un costo aggiuntivo )

Forme di pagamento come il bonifico bancario anticipato sono richieste solamente quando gli importi degli ordini superano in spesa le € 500.00, e vengono richieste cortesemente al Cliente, segnalando i dati della nostra Banca d'appoggio a titolo di garanzia per l'evasione dell'ordine.

Posso avere la fattura del mio ordine?

Si, al momento dell'inserimento dei vostri dati nella pagina di Destinazione vi vengono richiesti gli estremi per la fattura, la riceverete via e-mail insieme alla conferma di spedizione del vostro ordine.
Non vi sarà invece possibile inserire la partita IVA perché ALTA ROSA ha scelto come cliente esclusivamente il consumatore finale.

Devo pagare l'IVA sul mio ordine?

L'IVA è già inclusa nel prezzo che vedete su tutte le pagine del sito e nel carrello.

Posso restituire la merce?

Certo, garantiamo i nostri prodotti con formula soddisfatti o rimborsati: qualora il prodotto non fosse di vostro gradimento potrete restituircelo dal ricevimento della merce entro 8 giorni con un cambio merce o con un rimborso totale (escluse le spese di spedizione).
ALTA ROSA si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui le avete ricevuti.

Come faccio a cambiare la merce?

La merce resa o da cambiare va spedita per posta. In caso di pagamento con carta di credito l’importo vi verrà restituito sul vostro conto di carta di credito, nel caso del bonifico bancario o contrassegno vi faremo un bonifico sul vostro conto corrente. Le spese di spedizione saranno dedotte dall'importo e completamente a carico del cliente.